Lo scorso 9 novembre a Napoli, presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, si è svolto il secondo Congresso Nazionale Medici-Pazienti di APACS APS.
L’evento, organizzato grazie all’invito della dottoressa Detoraki e al sostegno non condizionante di GSK, ha rappresentato un’occasione unica di conoscenza, formazione e consapevolezza.
I medici del Board scientifico di APACS APS si sono messi a completa disposizione dei pazienti, offrendo loro degli insight su diversi temi importanti riguardanti la patologia e rispondendo alle numerose domande. Hanno inoltre ascoltato le testimonianze dei pazienti, informando i partecipanti circa le ultime novità della ricerca.
I pazienti hanno molto apprezzato il congresso, che ha permesso ad APACS APS di consolidare la sua presenza nel Sud e di stringere nuovi legami con il centro di riferimento di Napoli, oltre a sottolineare l’importanza di questo tipo di eventi per aumentare la consapevolezza sulla patologia e permettere ai pazienti di diventare davvero protagonisti del loro percorso terapeutico.
Un’occasione che si ripeterà nel 2025, anche grazie al sostegno di soci e donatori.
Ricordiamo che APACS si impegna ogni giorno per assicurare ai pazienti supporto, conforto e assistenza e per portare la voce della comunità delle persone affette con EGPA nelle sedi istituzionali.
Iscriversi è un piccolo gesto che fa un’enorme differenza.
Se non hai ancora fatto o rinnovato la tua iscrizione ad APACS per il 2024 ti invitiamo a farlo subito:
ISCRIVITI ORA