Al via il ciclo di webinar pedagogici dedicati a soci, caregiver e medici.
l pedagogista è un professionista di secondo livello che è specializzato nei processi educativi, formativi e pedagogici.
Si occupa di sviluppare il potenziale umano e apprenditivo in tutte le fasce di età, attraverso l’analisi dei bisogni della persona strutturando interventi di natura pedagogica, che portino al benessere della persona, tirando fuori il potenziale, agendo in un processo di empowerment (autostima, auto efficacia, autodeterminazione).
Per ciascuno di noi, paziente o meno, trovare dei momenti per soffermarsi su se stessi, sulle proprie potenzialità, sul proprio valore e confrontarsi con altre storie simili o diverse dalle nostre è fondamentale.
Ecco che Apacs, sempre attenta ai propri soci a 360 gradi, in collaborazione con la nostra Ilaria Giotto (in veste di pedagogista) vi propone 3 webinar gratuiti dedicati ai soci (pazienti, caregiver, simpatizzanti, amici, medici…).
Si svolgeranno secondo il seguente calendario online, al link che sarà indicato all’interno della newsletter (controllate la vostra mail!):
Giovedì 13 giugno
Giovedì 20 giugno
Giovedì 27 giugnoOgni incontro inizierà alle ore 21.00!
Ilaria ci aiuterà attraverso tre diversi strumenti (albi illustrati, scrittura creativa e immagini) a focalizzare il nostro sguardo sui nostri punti forti, su ciò che ci dona equilibrio e sentiamo nostro.
Emergeranno sollecitazioni negative o più faticose?
Sarà un buon momento, attraverso gli strumenti proposti, per allenare uno sguardo comprensivo e accogliente.
Resta con noi… perché anche nei prossimi mesi ci saranno delle occasioni importanti di questo genere, approfittane subito partecipando ai webinar!
P.s. Non è obbligatorio partecipare a tutti e tre i webinar (anche se te lo consigliamo come occasione per te!).
IMPORTANTE: i webinar sono riservati ai soli soci APACS che riceveranno via mail i link ai quali collegarsi la mattina dell’evento.
APACS si impegna ogni giorno per assicurare ai pazienti supporto, conforto e assistenza e per portare la voce della comunità delle persone affette con EGPA nelle sedi istituzionali.
Iscriversi è un gesto che costa poco, ma che serve a fare davvero la differenza.
Se non hai ancora fatto o rinnovato la tua iscrizione ad APACS per il 2024 ti invitiamo a farlo subito: